lunedì 26 giugno 2017

PICCOLI PENSIERI

Quanto mi piace creare.... ormai lo sanno anche i muri; mi fa sentire bene, mi rilassa sempre che fili tutto liscio. 
Appena posso metto in moto la ricamatrice Bernina, è comoda perché riesco a realizzare i Files nei piccoli momenti buchi anche se Cecilia è sveglia, mi metto al pc sul tavolo e inizia il "gioco", poi chiavetta e quando il sonnellino incombe si trasferisce su stoffa.
Bellissimo.... è fantastico vederla in azione, sono meravigliosi i fili lucidi, rendono il ricamo che hai in mente ancora più bello.

Una prova su asciugamano si è trasformata in un pensierino per la piccola amichetta di Ceci
un bel cuore....

...per la piccola grande Alice


E poi mi sono divertita a creare due bavaglini patchwork in stile zakka.
Ho preso spunto da un progetto di Mariagrazia Liberto nel numero 3 di Zakkalicious e....... voilà!



Io li trovo davvero allegri, ho cercato i colori che più mi piacevano in quel momento che si adattassero anche alla spugna verde.... adoro questa spugna!!!!!

Chiudo la carrellata dei piccoli pensieri con una, anzi due chicche!!!
Era un po' di tempo che sfogliavo questo bellissimo libro di tilda's toy box  pieno di giocattoli da creare per i nostri piccoli e non sapevo da dove cominciare. Dopo aver cambiato idea diverse volte ho optato per queste fantastiche, simpatiche e divertentissime scimmiette



Sono troppo, troppo contenta di averle create e non immaginavo venissero così... come dire???? Così scimmiette!!!! Proprio come mi chiamava mia nonna, due scimmiette davvero scimmiette! Forse intendeva che avevo la faccia da birbante e quando le guardo appese nei modi più disparati mi sembrano davvero lì pronte per combinare qualche marachella e so di per certo che con Cecilia ne combinerà delle belle, a lei è rimasta la scimmietta rosa mentre Alice ha la sorellina arancione.

Io non ci avevo fatto caso ma una mia amica mi ha fatto notare come nella prima foto Cecilia sembri proprio nella stessa posizione delle due scimmiette!!!! Che divertente!!!!!!

3 commenti:

Giovanna Manca ha detto...

Bellissimi lavori, bei colori per i bimbi.
Bravissima!

Very ha detto...

Davvero bellissime le tue creazioni, dai colori accesi e vivaci! Complimenti, le navette a patchwork sono le mie preferite! Baci

Nunzia Carusio ha detto...

Tutto adorabile compresa la tua cuccioletta!
Nunzia

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...